Invia un articolo Invia una immagine Segnala un sito
America latina on line
America Latina on line

  Home   Immagini Articoli Links  
   Home >> Articoli >> Notizie >> Cronaca e attualità >> Donne brasiliane, una strage nascosta

.: Menu :.
Nuovi articoli
Articoli più letti
Articoli più graditi
Invia un articolo


Termini più cercati:
cile
cuba
america latina
brasile
ecuador

Donne brasiliane, una strage nascosta

In Brasile avviene una strage orrenda e nessuno ne parla; il posto piu pericoloso al mondo per le donne.

Nella città di Recife, capitale dello stato di Pernambuco, Nordest brasiliano, dal 2002 sono state uccise fino ad ieri, 2.624 ragazze e donne. Lo stato di Pernambuco è il posto piu pericoloso al mondo per le donne.
Da gennaio 2009 ad oggi hanno ammazzato 50 donne, quasi una donna al giorno e la violenza non si ferma davanti a niente.
Queste donne sono vittime di violenza domestica, uccise dai mariti violenti, ex-mariti che non accettano la fine del matrimonio e da ex-compagni. Secondo le statistiche le donne uccise sono povere, nere e con età fra i 15 e i 40 anni. Questo è il profilo delle vittime degli omicidi.
Un rapporto dell’Università di San Paolo (USP) che ha avuto come base statistica i dati del Ministero della Salute ha dimostrato che 1.428 donne vittime di violenza domestica sono state uccise nello stato fra il 2000 e il 2004.
Un dirigente della Sicurezza Pubblica del Governo, Josè Luiz Ratton, afferma che la maggior parte dei casi di omicidio avviene a causa di vari fattori: la cultura della difesa dell’onore, della mascolinità associata alla grande disponibilità di armi e il sorgere di gruppi criminali associato al traffico di droga.
Le donne di Pernambuco continuano a protestare per le vie della capitale Recife usando un fischietto. Questo perché quando una donna viene malmenata e chiede aiuto, le altre donne usano il fischietto per richiamare l’attenzione delle persone a soccorrere la vittima. Però niente riesce a fermare le uccisioni.
Continuano a morire e i media brasiliani non hanno interesse a divulgare le morti di queste povere donne del Nordest.
Tania Rocha

Autore: Tania Rocha
Il: 05/03/2009
Visite: 2112
Tot. voti: 0
Voto medio: 0

Stampa     Invia ad un amico     Vota questo articolo


Torna indietro

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Privacy Disclaimer Segnalazioni utenti Promuovi il tuo sito © 2000 - 2022 Alol.it MaxWebPortal Snitz Forums Vai all'inizio della pagina